loading...

Regina Pacis – Faro di Pace nel Mediterraneo

Regina Pacis – Faro di Pace nel Mediterraneo

Prende il via a Custonaci dal 14 al 17 settembre Regina Pacis – Faro di Pace nel Mediterraneo. Una settimana di eventi tra talk show, concerti, momenti religiosi, degustazioni nel centro storico di Custonaci e al Parco Cerriolo.

Si inizia giovedì 14 settembre alle ore 21.30, nel centro storico di Custonaci con la Prof.ssa Livia La Franca e il suo libro “I sogni e la risacca”.

Si prosegue Venerdì 15 settembre alle ore 18.30, nello scenario del Parco Cerriolo dove si erge la statua marmorea della Regina Pacis, un mix di devozione e arte con la svelatura di un’altra stazione marmorea della Via Crucis realizzata dallo scultore Giuseppe Cortese.

Alle ore 22.30 nel centro storico di Custonaci si terrà il concerto di Andrea Alberti, pianista e compositore.

Sabato 16 settembre, alle ore 21.30 sempre nel centro storico di Custonaci sarà la volta del talk show sul libro “L’uomo delle scarpe rosse” di Nicola Coccellato. Un libro giallo/noir che tocca argomenti di scottante attualità, ambientato tra la Roma degli anni ‘90 e la Trapani di oggi, con numerosi riferimenti ai luoghi della città e della provincia, tra cui il territorio di Custonaci.

Non mancheranno le degustazioni; tutti i giorni, dalle ore 18.00 alle 24.00, infatti nel centro storico di Custonaci, sarà aperto anche un Villaggio Gastronomico sulla Dieta Mediterranea, con degustazione di busiate (al sugo di pecora, al ragù, al pesto alla trapanese), cous-cous, pizze fritte, cassatelle di tutti i gusti, “spincie”, cannoli.